Benvenuto in OVS
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!
Scopri le nostre collezioni!
Ci dispiace, ma non possiamo iscrivere questo indirizzo perché è già presente un utente già registrato su OVS.it con questa email.

Se vuoi modificare l'indirizzo con cui sei registrato alla newsletter devi accedere al sito OVS seguendo questo link e poi entrare nella sezione 'dati personali'.

Se ti servono maggiori informazioni, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.

Il fascino della t-shirt a righe da uomo

Impossibile resistere a James Dean con quella maglietta a righe Breton.

Ogni uomo dovrebbe avere una t-shirt a righe nel suo guardaroba. Prima di tutto perchè non c'è estate senza questa maglietta iconica: chi frequenta la Bretagna l'avrà di sicuro notata. Ed è proprio da qui che parte la sua lunga storia, fino a diventare simbolo dello stile marinaro e, poi, emblema della Francia (per i suoi colori) e infine della stagione più calda.

Portata da uomini e donne indistintamente, a ogni stagione viene riproposta, seguendo la moda e le mode: righe orizzonali o verticali, maniche corte, lunghe o tre quarti, scollatura a giro o a barchetta, variando anche sul colore. Ma la vera e unica t-shirt Breton tradizionale vuole 21 righe (è il numero delle battaglie di Napoleone), rigorosamente bianche e blu, e di uno spessore non inferiore ai 2 centimetri.

È la classica maglia a righe indossata, nel corso degli anni, da personaggi famosi. Da Pablo Picasso - fan assoluto di questa fantasia - che la portava sempre abbinandola in modi eccentrici con un paio di pantaloni scozzesi, a James Dean, passando per Iggy Pop, Andy Warhol, Kurt Cobain. Tutte personalità note per il loro stile e fascino. Quindi perchè non provare? E se poi vi trovate a vostro agio, potete sempre passare alla versione pullover di cotone

IMAGES:
©Pinterest & Google_Images

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese