Benvenuto in OVS
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!
Scopri le nostre collezioni!
Ci dispiace, ma non possiamo iscrivere questo indirizzo perché è già presente un utente già registrato su OVS.it con questa email.

Se vuoi modificare l'indirizzo con cui sei registrato alla newsletter devi accedere al sito OVS seguendo questo link e poi entrare nella sezione 'dati personali'.

Se ti servono maggiori informazioni, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.

Il completo elegante a tinte naturali

L'eleganza abbraccia le tinte più delicate, dall'azzurro polvere al beige naturale.

Il completo è sicuramente il capo di abbigliamento più elegante che un uomo possa avere nell'armadio. È un classy da sfoggiare in occasioni più formali, dal cocktail party al matrimonio. Poi c'è chi lo deve indossare quotidinanamente, perché lo richiede l'office dress code. Ovviamente l'essere impeccabile è una regola implicita: deve seguire le proporzioni che vuole la moda, essere lungo al punto giusto (non mostrare troppo il calzino!) e non deve essere nemmeno troppo stretto. Insomma la scelta del suit è fondamentale. 

Oltre a queste note, bisognerà anche valutare il taglio del cavallo, come cade, che non stringa troppo, così come la stiratura che deve risultare impeccabile, ma non troppo inamidata. Un po' di "stropiccio" è ben sopportato se si opta per un tessuto leggerissimo di lino. 

Ultima nota è legata al colore. Vero, un completo grigio o blu è un passepartout. Ma siamo sicuri che siano le uniche nuance adatte? La moda uomo viene incontro alle ultime tendenze che vogliono sfumature più delicate, quasi naturali. Si va dall'azzurro cielo all'avorio, passando per il grigio perla e il sabbia. Una palette cromatica che si dimostra essere la base perfetta per essere impreziosita da accessori più estrosi, come cravatta o sciarpa a fantasia nelle tonalità pastello. Ma attenzione: il tutto deve essere risultare armonico. E il gioco è fatto!

IMAGES:
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese