Gonna di tulle night & day

Come indossare la gonna di tulle a un party o di giorno.

Una delle ultime tendenze vede la gonna di tulle protagonista di look romantici ma dal forte carattere. Può essere ampia e voluminosa, come una ballerina, plissetata oppure più discreta, senza cedere a forme couture ma che ricorda un sottogonna.

Come Carrie Bradshaw in Sex and The City, questa skirt ci fa sentire dive per una notte, principesse alla ricerca del proprio principe azzurro, protette da una nuvola di tulle che ci circonda il girovita. È l'alternativa ideale al classico vestito, anche per una spettacolare notte di fine anno. Diventa super cool se abbinata a cloche di raso, stole preziose, top di chiffon trasparenti. Ancor meglio se ricca di dettagli preziosi o tagliata a più balze. Insomma, un capo che fa sicuramente sognare...

Bene, ma quando "Cenerentola" torna a lavoro, alla quotidianità, quando può sfruttare questo romantico capo?

La moda street style ci aiuta: la abbina a bomber e camicie maschili, oppure la utilizza come sovra-strato. In questo ultimo caso, infatti, le fashioniste la indossano sopra a un paio di jeans, smorzando così l'effetto ballerina o principessa, diventando una glamourous girl!

IMAGES:
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese