Benvenuto in OVS
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!
Scopri le nostre collezioni!
Ci dispiace, ma non possiamo iscrivere questo indirizzo perché è già presente un utente già registrato su OVS.it con questa email.

Se vuoi modificare l'indirizzo con cui sei registrato alla newsletter devi accedere al sito OVS seguendo questo link e poi entrare nella sezione 'dati personali'.

Se ti servono maggiori informazioni, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.

Golden Globes 2018 tutte in nero

Un'edizione che entrerà nella storia, tra eleganza e punto di svolta.

Il cinema, si sa, fa sognare, ma ha anche il potere di far riflettere, sconvolgere o denunciare. Questa volta nessuna pellicola ma una scelta di stile che ha caratterizzato il red carpet dei Golden Globes 2018: tutte le star hanno scelto di sfoggiare un abito nero. 

Dietro a questo dress code, c'è un'importante presa di posizione, quella contro gli abusi di potere e sessuali. E la scelta del colore, non è del tutto casuale, perché sta a significare la sobrietà. 

Ecco che in ben poco tempo attrici e stylist hanno deciso di cambiare rotta: messi da parte gli abiti già scelti, sono andate alla ricerca di un'alternativa in nero. Il red carpet è stato così segnato da un black dress code che passerà alla storia sia per il suo significato sia per l'eleganza sfoggiata. 

Ovviamente non si è scelto nessun vestito troppo "lussuoso" o esplicitamente "ricco", ma le star hanno comunque deciso di mantenere una generosa dose di glamour. Nella ristrettezza si è aguzzato l'ingegno: ecco che il nero ha preso carattere grazie a tessuti più o meno leggeri, ricami preziosi o tagli importanti che hanno sottolineano scollature e lunghezze. 

(nella foto, da sinistra: Margot Robbie, Saoirse Ronan, Nicole Kidman, Emilia Clarke e Dakota Johnson)

IMAGES:
©Google_Images

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese