Giacca shearling inverno 2016-17

Calda, voluminosa e very 70s!

Con l'inverno alle porte bisogna puntare su giacche e giacconi davvero pesanti, che tengano caldo ma che siano anche fashionable. Se non amate i piumini, i parka o i down jacket potete optare su un capospalla che sta tornado in auge: il montone ecologico.

La giacca in shearling ci riporta agli anni '70: spalle strutturate, ampi volumi e warm touch. Ridefinisce la silhouette femminile  con la sua rigida struttura (anche se eco): ma non è un problema, perché l'over sized fa tendenza. Inoltre è un capo antifreddo, che prende corpo con la sua più classica palette neutra. D'effetto, invece, i modelli colorati.

Il montone ecologico piace perché ha una skin soft ma liscia esternamente, mentre il collo e/o i polsi vengono risvoltati mostrando il lato "peloso". Bellissime le versioni short, così come le mantelline scamosciate color caramello con dettagli panna.

Si indossa con jeans flared, bluse a fantasia e tacco alto in cuoio: un modo per far rivivere gli anni '70 e tutto il loro fresh vibe! Da non sottovalutare un touch più rock: basta ottenerlo scegliendo un black total look.

IMAGES:
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese