Gentleman cashmere

Caldo, confortevole e indispensabile per affrontare l'inverno con stile. Il maglione (e la giacca) di cashmere.

Il maglione è un capo chiave per la stagione invernale sia per lei che per lui. Oltre al modello, quale materiale scegliere: cotone, lana o cashmere?

Se volete un consiglio, puntate sul maglione di cashmere che nonostante sia di filato leggero, tiene molto caldo. È raffinato, per il fatto di essere un materiale pregiato, ma risulta essere indispensabile anche se scelto nei modelli basic: a girocollo, a V, collo alto.

L’effetto morbido è assicurato, proprio come vogliono le tendenze: in passerella suggeriscono outfit confortevoli e molto caldi, proponendo di indossare doppi maglioni, sciarpe e pantaloni di lana e mohair. Ma il cashmere permette con nonchalance di giocare sulle sovrapposizioni evitando un look da yeti, grazie al delicato filato.

Si può optare anche per la giacca di cashmere, indispensabile per un tocco da gentleman, non necessariamente troppo formale: si indossa la camicia, il gilet e sopra un bel blazer con collo a scialle di pregiato cashmere, giocando sulle tonalità in scala (i grigi, i blue, i bordeaux).

A completare il look, pantaloni dal taglio classico o chinos, accessori di pregiata pelle e una bella cravatta dalla fantasia micro. Per chi vuole osare, potrà optare per una coppola di tessuto.

CREDITS&IMAGES
©Pinterest

 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese