Fuori le spalle per l'estate 2017

La manica scende e prende volume. Ecco come essere sexy ma assolutamente raffinate per l'estate 2017.

L'idea è davvero semplice: lasciare scivolare la manica giù dalle spalle, per mostrarle. Questo angolo del nostro corpo può sollecitare i pensieri più maliziosi senza necessariamente esibire troppo. Insomma, essere sexy significa far immaginare.

Questa attitudine appartiene allo stile provenzale, dove le bluse sono arricciate nella parte superiore per essere portate un po' più basse. In inglese, la tendenza di chiama Off The Shoulders, proprio per questo giochetto sartoriale. 

Nessuno scollo tradizionale, nemmeno quello a barchetta. Intrecci, tagli ampi, arricciature e sovrapposizioni fanno da padroni in look assolutamente chic che sanno d'estate. Mostrare con discrezione, questo è il trucco. Se hai i cappelli corti, vi darà più slancio, se li avete lunghi li potrete lasciare liberi al vento. 

Per l'estate 2017 potete optare per top con volant, perfetti con il jeans, le mini e gli shorts. Se siete alla ricerca di un pezzo romantico, suggeriamo una blusa con maxi ruches di sangallo esclusivamente total white: con un cappello di paglia e un paio di ballerine sarete perfette per Grasse. 

Più sportiva la versione della t-shirt con taglio sul giromanica: permette di scoprire solo un piccolo lembo di pelle. Lo stesso gioco lo troviamo per l'abito di chiffon e pizzo: qui, però, l'effetto è più da gitana urban.

IMAGES:
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese