Festival di Venezia 2016 i top look

Scopri i top look visti sul red carpet del Festival di Venezia 2016.

Come ogni anno il red carpet del Festival di Venezia ci stupisce per i look scelti dalle star. Grandi nomi hanno preso parte alla 73esima edizione: dalle attrici internazionali come Amy Adams e Dakota Fanning a quelle legate all'Italia, come Chiara Mastroianni, Barbara Palvin e Bianca Balti, quest'ultima testimonial di OVS. 

Qui troverete i migliori outfit scelti per #Venezia73, spiegandovi perché li abbiamo selezionati per voi:

Dakota Fanning - abito lungo di paillettes con cintura in coordinato. Per quanto l'abito possa sembrare eccentrico e un po' 80s, il suo beauty look acqua e sapone lo ha smorzato. Non male la scelta della coda di cavallo. Un chiaro esempio di come si possa indossare un vestito importante senza essere "out".

Bianca Balti - trench asimmetrico doppio-petto. Nessuna, meglio di lei, poteva interpretare con classe il capo della capsule collection Jean Paul Gaultier per OVS. Un modello in taffetà total black, corto davanti e lungo dietro, che esprime il lato mascolino (del trench appunto) e quello sensuale (per il taglio) che ogni donna dovrebbe avere. Il capo sarà disponibile da novembre ed è adatto per un giorno couture o per una serata davvero speciale (stay tuned per la capsule completa...!).

Amy Adams - abito lungo nero di chiffon. Il corpetto le fascia il petto esaltando il décolleté. Sotto un gioco di teli e trasparenze in plissé. Quando si dice "Less is more..."

Eva Erzigova - Non tutti sanno esagerare. Eppure lei è perfetta con questo mini abito di pizzo bianco abbinato ad una stola fur ton sur ton. Guizzo di creativià (o di capriccio), le pumps di vernice rossa. La sua ironia ha dato un twist a questo look pop-barocco. Brava.

Sotto invece vediamo:

Suki Waterhouse - la it-girl sa benissimo come calcare il red carpet. Anche per lei un long dress ricoperto da paillettes. Cintura e colletto di cristalli bianchi. Romantica e un po' retrò, super approvata!

Naomi Watts - un abito che è una... favola! Tulle nude, ricami e patches a contrasto che rendono il look classico ma non troppo. Lo spacco moderato che non mostra niente più del necessario. 

Alicia Vikander - la giovane attrice sceglie le sovrapposizioni, giochino fashion già visto in sfilata e che qui dimostra come applicarlo. Un look da copiare assolutamente...

Terena Palmer - rivisitazione couture di un abito kimono ricoperto da applicazioni preziose. Elegante e sofisticata, sembra una regina. 

IMAGES:
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese