Ferragosto con stile look & more

Ecco che cosa indossare per il giorno di ferragosto.

Ferragosto sta arrivando. Così come il momento di festeggiare l'estate con amici o parenti, al mare o in città. Ma cosa indossare in questo giorno speciale? Sicuramente dipende da dove sarete e da che cosa farete. Noi una cosa la sappiano: la moda impone colori e tanta euforia, ispirandosi al mondo latino, da Cuba al Messico. 

Spalle scoperte, lasciate in bella mostra, magari bruciate dal sole, così come scollature vertiginose. Le gonne sono ampie e voluminose, ricche di balze, mentre i vestiti prendono vita grazie a stampe tropicali, geometriche o floreali-equatoriali. Tutto volge alla frenesia dei colori: protagonisti il giallo sole, il verde foresta, il blu oceano e il rosso passione.

I top sono corti, ridotti al minimo: mostrano la pancia. L'alternativa è una t-shirt bianca basica annodata alla pancia o un bikini triangolo, nel caso siate in riva al mare.

Alternativa tribal chic è il mini dress stampato a lavorazione zig-zag, da abbinare con boots country o ciabattine preziose. 

Da non dimenticare gli accessori: sandali bassi e intrecciati, espadrillas, modelli ricchi di lacci e frange; mentre le bag sono di cuoio o simil buff. Qualche fiore in testa, Frida Kahlo docet, e il look è fatto!

CREDITS&IMAGES
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese