Elisa Sednaoui a Venezia

Modella, attrice, madrina. L'icona Elisa Sednaoui e il suo stile alla Mostra del Cinema di Venezia.

Ogni volta che c’è un appuntamento internazionale, tutti noi abbiamo gli occhi puntati sulle celebs che calcano il red carpet, che indossano abiti da sogno, gioielli preziosi, make-up e hair-styling impeccabili. Un consueto appuntamento, che si rinnova anche con Venezia 2015, la Mostra Internazionale del Cinema, che quest’anno ha visto come protagonista la modella Elisa Sednaoui. Una madrina molto particolare: naturale e che non ama tanti gingilli. Anzi.

Come sempre, a inaugurare la kermesse, lo shooting fotografico in laguna. Tra terra, sabbia e mare, Elisa ha volteggiato in abito vestale di chiffon di seta. Anche il suo arrivo a Venezia è stato promosso, indossando un completo di suede color rosso-Marsala che rispecchia il suo animo più folk.

Dieci e lode anche ai look di Elisa sul red carpet: ampio e voluminoso long-dress di tulle e organza total black e un abito ricoperto di lustrini argento con fascia nera a segnare il punto vita.

Ma chi è Elisa Sednaudi? Già il nome ci dà qualche indicazione: metà italiana, un quarto francese e un quarto egiziana. Classe 1987, sin da bambina ha posato per noti fotografi, forse grazie alla mamma stylist. Lei però è anche attrice: ha recitato in Easter Drift di Šarūnas Barta, pellicola presente a La Berlinale 2010, nella sezione The International Forum of New Cinema o Bus Palladium di Christopher Thompson, e in  The Legend of Kaspar Hauser di Davide Manuli, accanto al leggendario Vincent Gallo.

Una figura poliedrica che sicuramente si completa a tutto tondo, non solo per la carriera e lo stile, ma anche in tema umanitario: l’icona ha infatti recentemente fondato la Elisa Sednaoui Foundation, un occhio per l’infanzia in Egitto, terra paterna in cui ha vissuto i primi anni di vita.

Se vuoi ispirarti a Elisa, come look quotidiano, ti suggeriamo abiti morbidi e svasati, perfetto un abito chemisier di chiffon a fantasia, che richiama il mood 70s, o i pantaloni palazzo che spesso indossa nel tempo libero.
Pochi accessori e gioielli, per una bellezza tutta al naturale. Approvate le frange.
 



CREDITS&IMAGES 
©Pinterest
 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese