Ecco come vestirsi quando piove

Scende la pioggia..? Ecco i nostri suggerimenti di stile su cosa indossare quando arriva l'autunno.

Il maltempo è ormai arrivato, con le sue nubi, le temperature calate vertiginosamente in meno di dieci giorni e... la pioggia. Spesso però l'autunno ci riserva momenti altalenanti, perché inizia a far freddo ma non troppo, non è quindi ancora il momento di tirar fuori dall'armadio il piumino e il maglione di cashmere. 

Viene spontaneo domandarsi: cosa indossare per non soffrire l'umidità ed essere sempre cool anche con la pioggia battente?

Sicuramente il capo cult è la giacca che deve essere stilosa ma coprente: il trench ha il primo posto se ci sono 15°, se inizia a farsi sentire l'aria gelida meglio optare per un parka o il bomber. Come abbiamo capito i capispalla militari sono fashionable e indispensabili per un rainy look.

Sotto non mancano mai un paio di pantaloni aderenti (per evitare che si inzuppino) e i jeans skinny, da indossare con t-shirt e felpa. Super chic la camicia maschile, portata un po' morbida. Come accessori suggeriamo le borse a tracolla da indossare aderenti al corpo, per proteggerle dall'acqua, più i country boots di pelle nera (se non amate gli stivali da pioggia) e un foulard per riparare la gola dal vento.

L'idea in più: potete indossare i cappotti leggeri ma solo se sopra avete una mantella o un trench in pvc trasparente o cerato effetto vinile.

IMAGES:
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese