Dolcevita minimal chic

Un dolcevita... per un dolce inverno

Semplice ed essenziale, il dolcevita torna ad essere protagonista per l'inverno 2017. Da sempre indossato dalle più freddolose, ora diventerà il passepartout anche delle fashioniste che non soffrono il freddo e che in passato sono riuscite a indossare una mini senza collant anche sotto zero.

È il capo cult degli anni '60/'70: veniva indossato con blazer destrutturati, gonne di velluto o jeans sfrangiati. Oggi ha un appeal meno rivoluzionario: ricorda comunque gli intellettuali ma si indossa "alla francese", con mini in suede, jeans skinny e stivaletti country. 

Di giorno è un must, impossibile non farsi coccolare dal suo collo alto, dalla morbida lana che ci incornicia il volto. Di sera smorza look seri ed eleganti, donando un'allure minimal-chic!

Tra i modelli di tendenza c'è quello leggerissimo, perfetto come sottogiacca o da abbinare a salopette college; poi ci sono i tagli sportivi perfetti nelle declinazioni neutre, come il beige o il grigio. Per chi non ama il collo troppo stretto, può sempre optare per modelli "ad anello", che scendono morbidi lungo le spalle. A ognuna il suo turtleneck!

IMAGES: 
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese