Benvenuto in OVS
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!
Scopri le nostre collezioni!
Ci dispiace, ma non possiamo iscrivere questo indirizzo perché è già presente un utente già registrato su OVS.it con questa email.

Se vuoi modificare l'indirizzo con cui sei registrato alla newsletter devi accedere al sito OVS seguendo questo link e poi entrare nella sezione 'dati personali'.

Se ti servono maggiori informazioni, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.

Do & don't abito da cerimonia

Una pratica guida sulla scelta dell'abito da cerimonia.

Mai in bianco, il nero è concesso solo se è sera.

La scelta dell'outfit da cerimonia è molto complessa, soprattutto perchè dipende dall'occasione, cresima, matrimonio o battesimo. E se ci sono delle regole ben precise che sarebbe meglio seguire alla lettera per evitare figure poco eleganti, qui vi abbiamo stilato una guida per aiutarvi nella scelta dell'abito e degli accessori se l'invito è per un matrimonio. Sì, perchè gli occhi di tutti saranno puntati sulla sposa, quindi è meglio non far crescere troppo chicchiericcio...

- Guardate le partecipazioni, solitamente indicano il colore dominante della cerimonia con qualche speciale motivo. Da qui scoprirete anche l'orario. Quindi se state pensando al nero, via libera solo se si celebra di pomeriggio ed è in programma la cena.
- Colori pastello o accesi? Non c'è alcun divieto, vi suggeriamo solo di evitare il rosso e il viola: l'uno troppo acceso, l'altro legato alla scaramanzia.
- Lungo o corto? Meglio optare su lunghezze midi o al ginocchio. L'abito lungo è davvero elegante, ma assolutamente bandito il modello con strascico.
- Evitate gli eccessi: troppi gioielli, troppi accessori, troppo trucco, tacchi troppo alti, fantasie troppo sgargianti. L'idea è di tenere un linguaggio estetico dai toni moderati, perché è la sposa al centro dell'attenzione.
- L'abito da poter usare anche in altre occasioni è il modello di pizzo. Quindi, se siete indecise, è la soluzione migliore
- Completo pantalone: sì, ma solo se non è nero, bianco o grigio. Di ultima tenzenda la jumpsuit da indossare con una micro giacca.

IMMAGINI
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese