Costume da bagno intero anni '80

Vintage ma non troppo, torna il costume da bagno intero.

E chi lo avrebbe mai detto che sarebbe tornato? Eppure abbiamo assistito a un ritorno in grande stile. Dopo stagioni di bikini retrò, a vita alta e mutanda quasi a coulotte, sulle spiagge, quest'estate, troveremo tantissimi costumi interi in stile anni '80

Spalline non troppo sottili, scollo rotondo e profonda scollatura sulla schiena e, se si vuole rimanere fedeli all'originale, senza ferretto. Le più audaci oseranno con un modello sgambatissimo, idea perfetta per mostrare gambe toniche o slanciare la figura se si è piccoline.

Nato negli anni '80, ma si è fatto strada negli anni '90: vi ricordate le bellissime di Baywatch? Ecco, esattamente. Quindi se avete sempre sognato di sfoggiare un costume intero rosso, è arrivato momento per farlo. Nessuna ironia, sarete le più glam della spiaggia.

Se volete un sapore un po' più retrò potete optare per modelli colorati, stampati, a fiori, a righe, a pois. Volete un'allure più sporty? Meglio puntare sul monocolor. Sarà invece in voga il modello con rifiniture a uncinetto per donarvi quel tocco boho-chic che caratterizza la moda mare di spiagge spagnole come Ibiza.

IMAGES:
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese