Comoda e chic Jumpsuit

Perché rinunciare alla comodità anche in occasione di un evento formale o di una cena romantica? Un solo capo per un look impeccabile: la jumpsuit.

Ed ora che cosa mi metto? Spesso nelle occasioni formali è davvero difficile trovare la giusta soluzione di stile che coniughi comodità ed eleganza. Inoltre, spesso si ha la gonna giusta ma non la camicia ideale da abbinare, il pantalone è stirato e la giacca è in tintoria. Insomma la combinazione tra capi è sempre molto difficile se si ha poco tempo a disposizione. Ancora di più se si è delle indecise croniche.

La soluzione è una e semplice: la jumpsuit. Cioè la tuta da sera che ha risolto i look anche di diverse celebs e icon del momento.

È il caso di Amal Alamiddin, moglie di George Clooney, o di Emma Watson, in diversi red carpet. Donne giovani, in carriera, dalla forte personalità e stile impeccabile.

Tutto sta nello scegliere il modello giusto e adatto al proprio corpo. Inoltre, la furbizia sta nel selezionare un tessuto leggero e “scivoloso”, rigorosamente monocolore. Il bianco e il nero sono tonalità neutre e classiche, ma si può puntare anche per il bordeaux o il verde bottiglia, colori che ritroveremo per tutto l’inverno. Il rosso, ben si adatta ad una cena romantica, mentre l’arancio per un aperitivo con le amiche.

Passiamo ora ai dettagli: basta scegliere una seconda tonalità e il gioco è fatto. Nel primo look décolleté e maxi pochette color fuoco, nel secondo sandali e tracolla black. Colori puri e opachi, per un tocco davvero chic.

Il pantalone: meglio optare per un pantalone palazzo, ampio e morbido, con l’orlo lungo tanto da far intravedere solo la punta delle scarpe.

Attenzione, però! Con tutto questo minimalismo di stile, bisogna prestare molta attenzione all’acconciatura e al make-up. Ovviamente… senza esagerare.

CREDITS&IMAGES
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese