Come vestirsi a Natale

Colori, texture e suggerimenti di styling su cosa indossare il giorno di Natale.

Che sia il 24 a cena o il 25 a pranzo, è sempre un'occasione importante, più o meno formale, a seconda che lo passiate con parenti, amici o affini. Sicuramente se siete a casa vostra, il giorno di Natale, con la vostra famiglia, è più facile sentirsi a proprio agio, lasciandovi tentare da un look comodo e, perché no, anche divertente: può essere un maglione nuvola o con raffigurato un simpatico animaletto.

Se, invece, l'appuntamento che avete in agenda è con la famiglia di lui, tutto può cambiare! Il consiglio è di indossare qualcosa che vi faccia sentire a vostro agio ma con un tocco glamorous. Siate semplici e puntate solo su accessorio o dettaglio davvero particolare e unico. 

Possono essere un paio di collant ricamate, una gonna di plissé oro, una blusa dai ricami un po' folk o un mini dress in lurex: basta avere qualcosa di fashion per catturare l'attenzione. 

Per i colori, il rosso rimane un classico per le vacanze invernali: riscalda ed è sinonimo di amore. Di tendenza è anche il bianco ghiaccio, il grigio e il verde foresta che ricorda il colore dell'albero o del vischio.

L'idea in più? Quest'anno il velluto è un trend assodato, quindi potete optare per una gonna red velvet, da indossare con un maglione bianco a trecce che ricorda i modelli svedesi. Un cappotto elegante con un paio di boots e sarete perfette per affrontare qualsiasi situazione... come la ex del fidanzato che sua mamma amava tanto ;)

IMAGES:
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese