Come vestirsi a Natale (lui)

Tartan, knitwear e bordeaux: ecco i must have per un Natale very British, super posh.

Il Natale arriva proprio per tutti! Anche l'uomo, come la donna, spesso ha difficoltà a scegliere cosa indossare in questa particolare occasione.  Le festività natalizie, soprattutto per l’atmosfera, necessitano di un abbigliamento che va selezionato per bene, per affrontare la ciurma di parenti: sia che siate fratello, padre, fidanzato o marito.

Non ha niente a che vedere con il look da office, nonostante richieda un tocco di formalità. Non vuol dire, però, che si debba indossare la tuta! Assolutamente vietata...

Per il Natale 2016 consigliamo di puntare sui colori di stagione, che ritroviamo anche nella donna, quindi rosso scuro/bordeaux, panna e verde bosco, conosciuto anche come "verde inglese". Ed è proprio da questo spunto che vogliamo partire, per ottenere un look casual-formal, come i gentleman oltre Manica. 

Prima di tutto, tartan, in ogni forma e declinazione. A noi piace molto il cravattino, idea davvero originale, ma potete sempre optare per una camicia dal taglio moderno, una sciarpa soft o un cappellino più sporty.

Indispensabile il maglione, la cui lavorazione deve sembrare quasi artigianale: trecce, tricot o con collo a scialle. Un'alternativa più informale e ironica è il maglione con dettaglio jacquard che sa proprio di Natale.

Per i pantaloni aboliamo il jeans e suggeriamo chino chiari o color grigio roccia. Alternativa molto chic i pantaloni Rumford color verde. Super elegante, che rappresenta il british man moderno, il cappotto melange.

IMAGES:
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese