Come vestirsi a natale Look total red

Colore di tendenza ma anche di celebrazione. Diventa protagonista assoluta il giorno di Natale con un look total red.

Modalità natalizia o tendenza complice? Forse entrambe. Sì, perchè il rosso è la nuance che più si è vista in passerella, in ogni sua declinazione: rosso fiamma, rubino, Marsala, fino a cedere alle tonalità più scure come il bordeaux. Ma non solo, perchè, come sappiamo, è il colore che per eccellenza rappresenta il Natale. 

Nella moda natalizia si può così osare, riguardando però alcune semplici regole per evitare l'effetto babbo Natale&Co.: niente fiocchi (coccarde dei pacchetti?) o orecchini chandelier (posate d'oro o d'argento della nonna?) e nemmeno un collo di pelo bianco su un maglione di lana rossa!

Meglio optare per abiti chic ed eleganti, giacche tono su tono, anche ricche di dettagli di pelliccia, velluti e damaschi. In questo modo il vostro look sarà davvero prezioso ma minimal. Meglio un abito lungo e scivolato, un tailleur o tubino per le più classiche.

Ma chi vuole rispettare le tendenze indosserà un abito lungo di pizzo (magari con una stola) per attrarre con il suo fascino retrò, oppure sceglierà un dress ricco di volant o con inserti di pizzo per un tocco boho-folk. Red is so chic. 

Se poi non volete osare con un look total red, potete sempre optare per un accessorio o un rossetto...

CREDITS&IMAGES
©Pinterest
 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese