Benvenuto in OVS
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!
Scopri le nostre collezioni!
Ci dispiace, ma non possiamo iscrivere questo indirizzo perché è già presente un utente già registrato su OVS.it con questa email.

Se vuoi modificare l'indirizzo con cui sei registrato alla newsletter devi accedere al sito OVS seguendo questo link e poi entrare nella sezione 'dati personali'.

Se ti servono maggiori informazioni, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.

Come riconoscere i Pitti Poser

Detti "Pitti Poser" o "Pitti People", sono i giovani influencer della moda maschile. Ecco come riconoscerli anche fuori Firenze.

Eccentrici, coordinati e (a volte) anche esagerati. In tre parole, si può quasi definire il popolo fashion che anima Pitti Uomo a ogni sua edizione, tanto da avere un'etichetta ben precisa "Pitti Poser" e/o "Pitti People". Sono web influencer, instagrammer, designer, modelli o blogger che si riuniscono in occasione dell'appuntamento fiorentino per scoprire (o indossare) le ultime novità e farsi fotografare. 

Protagonisti dei look street style, di anno in anno, si evolvono seguendo le ultime tendenze della moda uomo e si possono riconscere per alcuni dettagli. Vediamo assieme quali:

- Che cosa indossano? Ça va sans dire, tutto ciò che è alla moda o che andrà di moda. Nello specifico sfoggiano completi dal fit impeccabile e con l'orlo mai troppo lungo o la giacca mai troppo comfy. Sotto una camicia elegante o sartoriale, che spesso presenta le iniziali ricamate. Il loro punto-focus sono gli accessori che completano in abbondanza il look: bretelle, cinture, calzini, cappelli, sciarpe, orologi e molto altro. 
- Non sono mai soli. In coppia o in gruppo, i Pitti Poser si organizzano prima di uscire: il loro outfit deve essere coordinato, come se fosse un party a tema. Per colore o per stile, catturano così l'occhio dei fotografi (e non solo).
- Dove li troviamo? In posti instagrammabili come Piazza della Repubblica, Santo Spirito e Piazzale Michelangelo.

IMMAGINI:
©Pinterest & Google Images

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese