Come in... Cafè Society

Cafè Society: quando il look si ispira all'ultimo film di Woody Allen.

L'ultimo film di Woody Allen sta destando successo, non solo tra la critica e il pubblico ma anche grazie alla questione styling e costumista. Le due figure femminili principali, interpretate da Blake Lively e Kristen Stewart, hanno un look so glamourous che sicuramente non poteva passare inosservato. 

La moda è quella degli anni '30 e, per l'occasione, la costumista Suzy Benzinger si è sicuramente ispirata a due icone fashion degne di nota: Carolina Herrera e Coco Chanel.

Due stili in netta contrapposizione per differenziare anche i caratteri delle rispettive co-protagoniste.  Blake Lively è sofisticata, iper femminile, una femme fatal che attrae. Indossa abiti lamè e capi che sottolineano le sue curve. Nella quotidianità viene molto difficile indossare un abito da sera: perché non provare con un long dress stretch o una longuette in jersey

Tutt'altra personalità per Kristen Stewart: dinamica, pratica e quel tocco bon ton che piace sempre. Via libera a bluse con ruches, fiocchi e jabot, pantaloni alla marinara e gonnelline di pizzo o crochet.

Altri dettagli? Non rinunciate a frange, paillettes e tessuti metallici da indossare dopo le 19 in occasione di un cocktail o di una cena romantica. Osate con eco-pellicce o soprabiti voluminosi, da portare con abiti di raso o di pizzo e sandali "t-bar". Pronte a ballare a ritmo di Jazz?

IMAGES:
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese