Colore moda estate 2017 rosa (dark)

Rosa ma non troppo. Romantico? A tratti. Arriva il dark romantic.

Ispirazione che viene da lontano, dal sapore gotico-dark con dettagli davvero sofisticati, come la scelta di utilizzare tulle, pizzi e lurex, abbinati a capi di pelle e jeans strappati. Evoca mondi alquanto tenebrosi, per una filosofia di stile che va oltre al grunge anni '90 e al punk anni '70, ma si potrebbe ritrovare nell'estetica di Courtney Love.

Sono le nuove dark women che non rinunciano a tocchi pink per mostrare il loro lato più femminile, anche romantico: ascoltano gruppi come Nirvana, mentre sognano con il sound degli HIM. L'amore? È una questione seria e molto intima, per questo non amano dimostrare il loro lato più fragile ma preferiscono nasconderlo dietro a borchie e lacerazioni di tessuto. 

Rispondono a un'estetica oscura ma sempre sofisticata: indossano il denim con scritte e gli anfibi o gli stivaletti metallizzati, portano le t-shirt corte (magari tagliate) e un chiodo. In casa prediligono la felpa un po' extra large e le calze parigine (qui esce il lato più girlie, rigorosamente riservato al proprio ragazzo). Il dark-romantic non è, però, un trend circoscritto al mondo teen, come potrebbe sembrare: dopo i 20 anni può essere interpretato con una camicia color rosa confetto, portata con un pantalone maschile e una catena che spunta dal taschino.

IMAGES:
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese