Sites-ovs-italy-Site

Colore moda 2019 Living Coral

Nella palette cromatica di Pantone si chiama "Living Coral". Noi tutti lo conosciamo (più semplicemente) come "corallo". Ecco tutto quello che dovete sapere sul colore moda che dominerà il 2019.

Svelato il colore che dominerà la scena del 2019 dalla più autorevole classe, Pantone, abbiamo deciso di fare un focus su questa sfumatura perché presto sarà presente nei negozi moda così come in quelli di interior design. Inoltre, pare che la scelta di eleggere questa punta di colore, abbia motivazioni anche psicologiche e sostenibili.
 
Si chiama Living Coral e ha come codice identificativo il numero 16-1546: caldo e vibrante, è una sfumatura che si trova tra il rosa e l'arancio. Ha una connotazione molto positiva: nella lettura dei colori rappresenta l'essere sociale e briosi. Secondo alcuni studiosi, infatti, il Living Coral incoraggia a fare le cose con uno spirito leggero, simboleggia il nostro innato bisogno di ottimismo e ricerca di gioia, rappresenta il nostro desiderio di giocosità. 

Un altro aspetto che ha contribuito ad essere eletto "colore dell'anno 2019" è la volontà di sensibilizzare l'opinione pubblica alla sostenibilità ambientale: i coralli stanno infatti perdendo la loro tipica colorazione a causa del surriscaldamento delle acque. 

Come abbinare il Living Color nello styling? 

Oltre al bianco, che gli dona una connotazione marittima, assieme al marrone e sabbia diventa ancora più caldo e intenso. Se volete osare, abbinatelo a un rosso acceso.

IMMAGINI:
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese
Sites-ovs-italy-Site