Cashmere e seta comfort & chic

Maglioni caldi e preziosi da indossare per l'inverno 2017. Cashmere e seta per uno stile impeccabile, senza rinunciare al comfort.

Non c'è niente di più avvolgente di un bel maglione in cashmere per affrontare l'inverno. Diverse sono le sue qualità: prima fra tutte è la morbidezza, che al tatto dona una piacevole sensazione di calore. Poi, non meno importante, tiene caldo senza risultare goffi: i fili di cashmere sono molto sottili e quindi il maglione non è esageratamente spesso, anzi, risulta essere leggero. Ancor meglio se si opta per il mix cashmere-seta che dona anche un tocco di lucentezza al capo che si indossa.

Il cashmere non è una prerogativa di pochi, è un must della storia dell'Italia, tanto che gli inglesi nei primi del '900 venivano proprio nel nostro Paese per acquistare sciarpe, calze, maglie e cappotti in questa preziosa fibra. Motivo per cui, spesso, il cashmere viene abbinato allo stile comfort chic, tipico degli inglesi o scozzesi. 

Il tipico gentleman british non ama essere eccentrico, ma predilige nuance pacate: nero, cammello, grigio e marrone. Ama le lavorazioni semi-sartoriali, come le giacche strutturate o le sciarpe lavorate a check. Importanti gli accessori, come gli scarponcini di pelle, le bretelle e i guanti. Focus del look: un bel pullover di cashmere!

IMAGES:
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese