Camicione/the one

Camicia XXL, leggera e a fantasia. La comodità diventa un must di stagione. Impariamo subito ad indossarla.

Rubata al guardaroba maschile o direttamente comprata in taglia XXL. La camicia comfort è la protagonista della nuova stagione Autunno/Inverno 2015/2016.

Come sceglierla: leggera, di seta/chiffon o, in alternativa, di soffice popeline di cotone. Monocolore se il taglio è maschile oppure a stampa per chi vuole seguire le ultime tendenze.

L’idea fashion. Se avete deciso di indossare un camiciONE, questo deve essere il protagonista assoluto del vostro look. Il solo (ONE). Il focus di un outfit minimalista o casual, che punta a stupire su una shirt che vuole essere, essenzialmente, protagonista.

Non svaluta e dona quel tocco cool che tanto piace. Con un solo capo siete pronte. Non dovete nemmeno tanto pensare a cosa abbinare sotto. Indossatela e...via!

Mood di sfilata. In realtà, l’outfit vincente è quello che richiede un’allure molto casual chic. Esce dal pantalone o dalla gonna con nonchalance. Apparentemente o distrattamente il camicione viene portato fuori, sovrasta con il suo fit XXL. Spesso richiede maniche arrotolate lungo le braccia, come un reporter. Entrambe le gestualità  sono indispensabili per seguire il fashion mood.

Micro-fantasie e stampe retrò (come i pois) richiamano a sé le gonne, ampie e monocolore, mentre il tessuto plaid preferisce jeans skinny e mocassini maschili total black. Si scontrano così due culture divise dalla Manica: la vintage Parigi contro la rock Londra.

E se proprio non potete farne più a meno, potete sempre indossare il camicione come un vero vestito, stretto in vita con una cintura di cuoio e un capospalla un po' folk.

CREDITS&IMAGES
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese