Camicia di jeans come indossarla

#PersonalShopper Indispensabile per il nostro guardaroba, ma difficile da abbinare. Ecco quattro idee di outfit per indossare la camicia di jeans.

Un classico che si rinnova e si rinvigorisce con le nuove tendenze. Non si parla solo del tessuto denim, ma anche dei suoi capi declinati.
In passerella, da qualche stagione, impazza infatti il jeans, conquistando con i suoi total look eccentrici dal sapore casual: strappato, slavato, tagliato, patchwork.

Se il pantalone rimane un evergreen che cambia pelle a seconda delle collezioni, la camicia di jeans spesso sembra la nemica del nostro guardaroba, perché coniuga un capo classico-maschile (la camicia) con un tessuto molto sporty (il denim).

Come fare? Può entrare benissimo nella nostra quotidianità grazie alle giuste scelte di dettaglio e abbinamenti. Non è poi così difficile trovare accessori che le si addicano, anzi può diventare un passepartout di stagione, da lasciare nell’armadio dall’inverno all’estate. E viceversa.

La scelta della gonna: meglio se eccentrica (come un tutù) o a fantasia, perché, in questo modo, il look viene smorzato dal tessuto denim. L’unica accortezza è di stringere e segnare il punto vita, così da interpretare in modo impeccabile, in stile metropolitano, il New Look del dopoguerra parigino.

Per tutti i giorni, invece, può essere adatto un total denim, dalla testa ai piedi. Sia la versione casual (Olivia Palermo nella foto) sia più sexy: nel primo caso, ballerine e poncho di lana, sono dei preziosi alleati; per la sera meglio un jeans strappato, un tacco 12 e una hand-pochette. Make-up naturale per evitare eccessi.

Il migliore amico: con una camicia di jeans consigliamo un biker jacket super rock, per sentirsi come James Dean. Ribelle, sì…ma con stile!

CREDITS&IMAGES 
©Pinterest
 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese