Calendario dell'avvento 2015

Per prepararsi al Natale con stile&creatività. Realizza anche tu un originale Calendario dell'avvento.

La magia del Natale si sente ancora di più nella preparazione di questo giorno. Poi il culmine delle emozioni sarà sicuramente il 25 dicembre (o per qualcuno la Vigilia), tra doni e tempo trascorso assieme a familiari che non si vedono da tempo. 

Uno dei riti più belli è sicuramente il Calendario dell'Avvento: non solo il trovare ogni giorno una sorpresa, ma anche realizzarlo. La moda e i social network lo vogliono fatto a mano, magari con l'aiuto di amiche, nipoti, figli e mamme. Questo perché si avvia l'atmosfera di amore e affetto: si sta assieme e ci si aiuta per preparare un oggetto che ricorderà quanto tempo manca al grande giorno. Al bando il classico tabellone con i cioccolatini: per il Natale 2015 si realizzano sacchetti di carta riciclata, caramelle di tessuto (magari con l'aiuto di una nonna sarta) e barattoli artigianali con il tradizionale check bianco/rosso. 

Ma non è soltanto il packging a essere innovativo. Le beauty addicted metteranno nei pacchetti le mini-dosi, le golose i biscotti fatti in casa, le fashioniste un piccolo accessorio da indossare ogni giorno. E così via. Insomma una piccola sorpresa fuori dal comune e vicina alla proprie passioni.

Anche noi di OVS abbiamo realizzato un Calendario dell'Avvento che, oltre a essere originale, è anche un aiuto per prepararsi al giorno di Natale. Da oggi, 1 dicembre, partirà infatti il Christmas Countdown: una gallery che ogni giorno si arriccherà con tante idee regalo, per aiutarvi nella scelta del giusto presente per mamma, papà, fidanzato, marito, moglie, figli, suocera, amiche... Quindi seguiteci per scoprire i nostri suggerimenti!

Ora, tocca solo a voi realizzare il vostro creativo e personalizzato Calendario dell'Avvento.

CREDITS&IMAGES
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese