Back to sport in grande stile

A settembre tutti pronti per rimettersi in forma.

Le Olimpiadi hanno dato sicuramente l'input, a molti appassionati o ex sportivi, di rimettersi in gioco anche se in modo non del tutto professionale.

Lo sport è una passione, oltre che un hobby o mezzo per scolpire il corpo. Ed è il primo passo per cambiare stile di vita o superare una delusione. A Rio 2016 esce la forza del sacrificio, un amore dedito alla singola disciplina dal quale è davvero difficile non essere coinvolti, sfiorati o travolti. A chi non è venuto in mente "anche a me piacerebbe provare"?

Attitudine o meno, settembre spesso coincide con la voglia di iniziare o continuare a praticare uno sport. Con amici o senza. Alcune volte è un modo per conoscere gente nuova, soprattutto se si è cambiata città o indirizzo.

Il primo passo è la scelta: per molti è facile, perché basta riprendere lo sport lasciato al liceo o all'università, mentre per altri inizia tutto proprio da qui. Le discipline sono tante e si moltiplicano sempre di più se si vive affianco a un centro sportivo ben attrezzato. 

Può bastare una classica partita a calcetto tra amici? Non per tutti. C'è chi vuole migliorare nella tecnica, nello stile o resistenza, lavorando su mente e corpo. La dedizione è così il secondo punto saliente. Sia che si parli di pallavolo, nuoto, tennis, scherma o golf. 

Ultimo step l'abbigliamento: c'è chi necessita di un coordinato, tecnico e ben preciso, e chi invece ha larga scelta. Pensiamo a chi corre o decide di iscriversi a un corso in palestra. Sempre e comunque con indumenti impeccabili, optando per un active wear performante, oltre che colorato e cool. 

IMAGES:
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese