Back to 20s party style

Un ritorno agli anni 20 per brillare durante i Christmas Party.

Uno dei titoli più amati e riproposti nel cinema più e più volte, è proprio The Great Gatsby. Ultima pellicola è di Baz Luhrmann, interpretata da Leonardo Di Caprio, Carey Mulligan e Tobey Maguire. L’atmosfera raccontata da Francis Scott Fitzgerald nel romanzo originale, però, si continua a respirare grazie a piume, paillettes e pizzi indossati dalle celebs e in passerella. È il fascino delle donne misteriose degli anni 20 che tutt’oggi rimane permeabile alle nuove mode. Alcune maestre del vintage lo sanno bene. 

Ed è proprio questo il look perfetto per affrontare i Christams Party. Brillare e ammaliare sono le parole chiave. 

Partiamo dall’abito: grande amico è il total black in versione trasparente, per lady noir affascinanti avvolte da un allure sexy-misteriosa. Si può indossare un abito dritto a rete con frange finali oppure un abito di pizzo con spacchi vertiginosi lateriali. L'alternativa più mannish può essere una tuta alla Marlene Dietrich.

Passiamo agli accessori: qui trionfano le paillettes, i cristalli e tutto ciò che luccica, come le clutch glitter e il basco di lana con dettagli sequins. Ultimo tocco il capospalla: perfetto il gilet di pelliccia o una stola ecologica da appoggiare sulla spalla come le dive dell'epoca.

CREDITS&IMAGES
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese