Autumn Winter 2016: new fashion trend

Scopri subito le dieci tendenze moda della collezione autunno inverno 2016 e i master pieces di stagione.

Ci avviamo già verso la fine dell'estate. Ecco che il cambio di guradaroba richiede anche un'analisi dettagliata di quello che sarà di tendenza, ciò che metteremo, e di cosa potremo lasciare chiuso in qualche scatola. Per far ordine di idee e nel vostro armadio, abbiamo stilato i dieci must have dell'autunno/inverno 2016 visti in passerella. Scopriamoli subito assieme:

- Gonna godet. Torna il fascino degli anni '50: gonna a ruota e a riprese che crea un volume couture. Da indossare da mattina a sera..

- Pantaloni too long. Il pantalone è morbido e lunghissimo. Ottime notizie: non servirà più fare l'orlo!

- Scritte. Ovunque per dire chi siamo o cosa pensiamo. Dalle felpe ai cappellini, sarà la tendenza che metterà d'accorto teen e donne fashion.

- Rosso aurora. È il colore della sera. Magnetico e intenso, impossibile non avere almeno un capo di questa nuance che cattura l'attenzione.

- Trasparenze. Ci si scopre, anche se è inverno. Gonne e abiti di tulle sono protagonisti per lady noir molto sofisticate e... sensuali. 
- Cropped pants. Da un po' di stagioni sono un must, ecco che si riconfermano per l'autunno 2016. Da indossare con sandali e tronchetti colorati.

- Giallo. E tutte le sue sfumature. Dal neo al senape, passando per il giallo-girasole. Non è per tutte, ma solo per le più audaci...

- Giacca smoking. Si decontestualizza lo smoking grazie a nuovi abbinamenti di stile. Si indossa di giorno con sneakers e fusò, mentre di sera si abbina ad abiti leggerissimi.

- Anni '80: paillettes, spalle accentuate e minigonne che fasciano il corpo. Prendete un'icona 80s e interpretatela per questo inverno.

- Gonna o vestito plissé. Altro must have del guardaroba femminile a cui non rinunciare. Provate con i tessuti lurex, metallici o pattern per dare un twist al vostro look.





CREDITS&IMAGES
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese