Abito formale Gala dinner

Per la cena di Natale, la Veglia del Primo dell'anno o un formale cocktail party

Non importa se sarà la cena di Natale, la Veglia per il Primo dell'Anno o un Christmas Cocktail Party. L'abito formale rimane sempre un must have del guardaroba maschile, al di là delle cerimonie, come il matrimonio. Ogni uomo dovrebbe averne uno dell'armadio. Ci sono infatti sere (occasioni) dove bisogna essere impeccabili sotto il punto di vista dell'abbigliamento. Basta un dettaglio errato per non superare la prova. Il dress code è fondamentale. 

Quali regole seguire?

Per quanto riguarda l'uomo, le regole sono abbastanza rigide. Deve, infatti, indossare un abito scuro o ancora meglio lo smoking, con cravatta e fazzoletto bianco nella tasca della giacca. Ancora bianco per la scelta della camicia, meglio ancora se con i gemelli. Attenzone, però: indossare una camicia bianca dal tessuto trasparente sotto una giacca elegante è decisamente di cattivo gusto: la maglietta intima non si deve vedere. meglio optare per una camicia doppio ritorto o comunque realizzata in un cotone pesante.

Per quanto riguarda gli accessori, non bisogna indossare quelli con la marca troppo visibile perche risulterebbero essere poco eleganti: al bando fibbie evidenti sulla cintura, pochette di tessuto logato. Per le calzature, niente mocassino o scarpa a punta. La vernice è consigliata solo per i Gala serali. Meglio giocare sul monocolore e minimalismo, per essere semplicemente impeccabili.

CREDITS&IMAGES
©Pinterest

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese