Week end chic: MONTECARLO

Per un week-end all’insegna della rafinatezza e del lusso è Montecarlo la meta ideale.

Se avete voglia di un breve viaggio non troppo lontano dai confini italiani questa è la stagione ideale per scoprire la splendida Montecarlo, capitale del principato di Monaco nota per l’eleganza che la contraddistingue.

La città è uno dei fiori all'occhiello della Costa Azzurra ed è una meta irrinunciabile per gli amanti del jet set e della vita mondana, capace di offrire angoli di assoluto relax e luoghi di interesse culturale: godetevi le sue bellezze facendo un giro a bordo degli inconfondibili trenini azzurri che vi accompagneranno in un piacevole tour!

Ammirate il suggestivo porto, perdendovi con lo sguardo fra gli innumerevoli yacht ormeggiati nelle limpide acque del Mar Ligure. Perchè non cogliere l'occasione per una romantica passeggiata e un aperitivo sul lungomare? Non rinunciate ad incamminarvi alla scoperta della storica città vecchia, dove le abitazioni si confondono lungo una serie di vicoli stretti di origine medievale.

Se siete amanti della natura o viaggiate con bambini, il Museo Oceanografico vi sorprenderà con le sue esposizioni mozzafiato; l’edificio si erge a picco sul mare e, nei sotterranei, ospita pesci marini provenienti da tutto il mondo.

 Oltre alla ricchezza storica e naturale, Montecarlo è famosa in tutto il mondo per il mitico Gran Premio di Formula 1. La celebre gara è l'unica a svolgersi fra le vie della città, dunque un'immancabile tappa per i fan dell'alta velocità. Dulcis in fundo, non dimenticate di tentare la fortuna in uno degli edifici più noti di tutto il Principato! Quale? Ovviamente il famoso Casinò, dove potrete anche assistere a balletti e concerti, in scena nell'ottocentesca sala dell'Opera.



 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese