Viaggiare in Italia bellissimo Sud

Quanto è bella la nostra Italia? Non per altro è anche chiamata il “Bel Paese” .

Quest’anno ancora non avete pensato dove andare in vacanza? No problem. Il Sud Italia è ricco di favolose cittadine da visitare e di straordinarie spiagge dove potersi rilassare.

Iniziamo dalla Costiera Amalfitana: Vietri, Maiori, Minori, Ravello, Amalfi, Positano sono mete imperdibili, tra viste mozzafiato e cibi prelibati, . Ve ne innamorerete perdutamente.

Matera, la città dei sassi. È una delle località più antiche e suggestive di Italia.  Sembra quasi di rivivere un passato dimenticato ed è stata inoltre la location di numerosi famosissimi film. Almeno una volta nella vita va visitata, e sono certa, che una volta vista non vedrete l’ora di ritornarci. Un consiglio? Non dimenticatevi di assaggiare la buonissima cucina Lucana.

Ostuni, la città bianca. Quasi surreale, per la sua enorme bellezza. Verrete sopraffatti da un senso di pace, e serenità. Sarete completamente immersi nel bianco, verrete sopraffatti da un senso di pace e serenità. Tra un aperitivo alla moda, e scatti scorci mozzafiato, passerete delle giornate indimenticabili. Sono certa che con il suo candore vi conquisterà. 

Pensando alla tintarella, ecco un po’ di spiagge dove potete dedicarvi all’abbronzatura e concedervi delle nuotate rigeneranti, la Puglia, per esempio ne ha di mozzafiato: Vieste, Gallipoli, Porto Cesareo, Otranto sono solo alcuni dei numerosi luoghi dove potersi rilassare in riva al mare, magari con un cocktail in mano, ammirando l’acqua cristallina.

Ultima ma non meno importante: la Sicilia. Ricca di luoghi meravigliosi e spiagge spettacolari. Lasciatevi conquistare dalla sua particolare cultura. E mi raccomando, non potrete non assaggiare la granita con brioches al pistacchio. Una città assolutamente da visitare? Taormina, un piccolo gioiellino tutto da scoprire.

Qualsiasi sia la vostra meta, armatevi di macchina fotografica, bikini, scarpe comode e tanta tanta voglia di divertirsi!



 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese