Viaggiare... d'inverno

Anche l'inverno è tempo di viaggi! Ecco una top 3 delle città più glamour da visitare nel periodo più freddo dell'anno.

Festività e vacanze sono un ricordo lontano? Proprio ora è il momento ideale per risparmiare qualcosa sui voli e concedersi un week-end fuori porta, ma vediamo le mete imperdibili in questo periodo.

Praga.
L’atmosfera invernale la rende ancora più fiabesca: ideale per tranquille passeggiate tra architetture barocche, mercatini e intermezzi nelle tipiche birrerie dove fermarsi davanti a un ottimo boccale. Praga è cultura e tradizione ma anche shopping e divertimento.

Copenaghen.
 La capitale danese è tra le città più green del mondo, tanto che si può visitare utilizzando solo le biciclette seguendo itinerari e tour specifici anche in inverno. Cultura e tradizione non mancano di certo, ma anche tanto shopping e tanti posti dove mangiare (Copenaghen è uno dei luoghi in cui si mangia meglio al mondo!) e divertirsi, magari guardando una suggestiva nevicata dalla finestra di un locale.

Londra.
Per le shopping victim più accanite Londra è sicuramente la meta ideale! Le vie dello shopping sono illuminate a festa e i mercatini occupano le piazze; dallo shopping si passa ad eventi d’arte contemporanea, mostre ed esposizioni, per una pausa culturale all’avanguardia.
 
Pronte a mettere in valigia cardigan, sciarpe, cappelli e tutto il necessario?


 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese