Viaggi: cheap & chic

Se avete la possibilità di trascorrere un weekend lontano dalla routine, l’autunno rappresenta il momento perfetto.

In questo periodo dell’anno, infatti, i prezzi di voli e hotel sono inferiori rispetto ai mesi di alta stagione e allo stesso tempo il rischio di trovare lunghe code in autostrada e luoghi affollati diminuisce notevolmente.
 
Tra le mete europee più glam, Londra e Parigi non hanno certo bisogno di presentazioni e sono valide tutto l’anno, ma anche Barcellona, in questo periodo poco affollata ma ricca di eventi e Berlino, con il famoso Festival of Lights, non hanno nulla da invidiare alle capitali della moda.
 
Se invece come destinazione per il vostro weekend preferite il Bel Paese, la romantica Venezia può essere sicuramente una soluzione, considerando anche pacchetti offerti dagli hotel che spesso comprendono il biglietto d’ingresso alla 14esima edizione della Biennale di Architettura.
Ideale è anche la Toscana, per immergervi tra arte e storia a Firenze o a Siena, oppure tra le calde e rilassanti acque delle terme. Infine, se fate parte del gruppo di nostalgici da stagione estiva e avete bisogno ancora un po’ di “vitamin sea”, la Costiera Amalfitana ha sempre il suo fascino e vi garantirà momenti di relax assoluti.
 
Ovviamente non dimenticate di lasciare un po’ di spazio in valigia per gli acquisti in vista dell’inverno, in fondo c’è sempre una Sophie Kinsella dentro di noi.


 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese