Vacanze da sogno: Paros

Che sia per un viaggio di famiglia, di coppia o di amici, Paros è senza dubbio una meta ideale.

Giungendo al porto, salta subito agli occhi quello che è il tipico panorama greco: adorabili casette dai colori blu e bianco. La città principale e che ospita il porto è Paroikia ma il vero cuore pulsante dell’isola è Naoussa.
 
Naoussa è un labirinto di balconcini e Bouganville: è impossibile non perdersi tra le sue viette, dove l’aria profuma di pane appena sfornato e di mare.
 
Una delle attività più soddisfacenti che si possono fare in paese è lo shopping, di ogni tipo: si trovano i gettonati negozi di souvenir, le botteghe di sandali lavorati a mano, le gallerie d’arte e veri e propri showroom espositivi di ceramiche.
 
Sul lungomare invece ci sono i ristoranti più turistici mentre all’interno della città quelli più tipici, dove si può gustare la vera Moussaka greca. Oltre ai ristoranti ci sono tanti piccoli locali situati lungo le calette nascoste, ideali per prendere un aperitivo al tramonto e che di notte si trasformano in club in cui scatenarsi fino all’alba.
 
Le attrazioni principali di Paros, oltre ai locali, ai ristoranti e allo shopping, sono le spiagge: veri e propri angoli di paradiso tutti da scoprire e situate nei punti più disparati dell’isola, facilmente (e piacevolmente) raggiungibili con il motorino. Sabbia bianca o scogli, mare turchese o blu, non ce n’è una che non lasci senza fiato. 



 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese