Trend fit: denim

In fatto di moda il denim è sempre un punto di riferimento. Accertata la trama, scopriamo i fit più cool per l’autunno inverno!

Le stagioni si susseguono e il denim non conosce crisi: dallo streetstyle alle passerelle più chic, il tessuto più democratico della moda è ovunque.
 
Il capo in denim per eccellenza è indubbiamente il jeans, che per l’autunno viene proposto in diverse vestibilità: flare, mom, boyfriend,  girlfriend e skinny sono i fit su cui orientarsi per un look al passo con le tendenze.
 
Per le amanti dello stile Seventy il jeans flare è una scelta quasi obbligata: il loro sapore retrò è più che mai attuale e i più cool, che arrivano appena sopra la caviglia, hanno l’orlo sfrangiato.
 
Vita alta e gamba dritta: i mom jeans, quelli che indossavano le nostre mamme negli anni ’80 e ’90 rivivono i fasti del passato; valorizzano il corpo femminile e si portano rigorosamente risvoltati.
 
Boyfriend vs girlfriend: presi in prestito dal guardaroba di lui i primi, gamba dritta e vestibilità confortevole, sono super glamour in versione destroyed; i girlfriend traggono ispirazione da questo fit morbido, rivisitato e rimodellato sulla shilouette femminile.
 
 
Skinny: come una seconda pelle, gamba stretta e vita alta il fit più aderente in assoluto è nell’Olimpo dei modelli più trendy di stagione ed è l’ideale per slanciare la figura.
 
 
Anche questa stagione denim per tutti i gusti: fit guide alla mano create uno stile per ogni occasione giocando con i vari modelli!



 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese