Trend del beachwear 2016: il bay-kini

Dalle spiagge delle celebrity più modaiole ai cocktail party più esclusivi, tutte lo indossano e, già dalla scorsa stagione, veniva definito un must-have dell’estate!

Stiamo parlando del bay – kini! Sentendo il nome potremmo pensare che si tratti di qualche bikini di ultima generazione con una linea super studiata e ricercata. E invece no!
Il bay – kini è fra i più classici dei costumi da bagno, il costume intero per eccellenza che ha segnato gli anni ’90 e le serie televisive conosciute a livello internazionale come ad esempio “Baywatch”.

Ora che sappiamo di cosa si tratta, non ci stupisce più di tanto che gli anni ’90 già ritrovati in numerosi capi della SS2016, stiano tornando di moda anche nel beachwear.
Anche se fino a qualche anno fa questo costume sembrava essere diventato un’esclusiva solo per donne in dolce attesa o signore più mature, oggi i bay-kini sono ritornati di tendenza! Super sgambati, con vivaci stampe e fantasie tropicali  o, per le amanti della tipica divisa delle lifeguards, ci sono dei modelli a tinta unita più semplici ma allo stesso tempo elegantissimi e sexy.

Ottimi per un party a bordo piscina, magari abbinati a un lungo kaftano aperto e svolazzante.
E il tocco chic? Abbinarci un cappello a tesa larga!

E voi quale bay – kini firmato OVS preferite?



 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese