Trend AI17: colori e stampe

Le sfilate perla moda AI17 puntano su una donna forte e decisa, senza dimenticare la femminilità. Vediamo le tendenze da tenere d’occhio per il guardaroba autunnale!

TESSUTI
Anche quest'anno ritroveremo tanti trend già amati l'anno scorso: l'intramontabile denim e la pelle (rigorosamente eco!) saranno grandi protagonisti di questa stagione. Vedremo la pelle in giacche biker e montoni, mentre il denim sarà total: jeans abbinati a giubbini denim tornano alla ribalta!
 
Il velluto la fa da padrone, lo troveremo su abiti, scarpe e applicato ai diversi accessori. Potrà essere stampato o dai colori sgargianti, e abbinato ad altri tessuti.
 
Più particolari, invece, saranno il tessuto effetto "peluche" e il laminato: per un effetto morbido o un look "spaziale", a secondo dei gusti! Il solito impermeabile, invece, si trasforma in PVC trasparente mentre accessori, scarpe e gioielli si riempiono di piume e frange... insomma per chi non vuole passare inosservato è il momento giusto!
 
STAMPE
Stampe e tessuti a quadri giocano con i colori e i tagli svolazzanti (la stampa check all-over).
 
Di grande tendenza saranno anche i pois: il bianco in coppia col nero, il nero col rosso; molto amate anche le stampe floreali, trasformate in chiave rock.
 
COLORI
A differenza delle altre stagioni invernali, questa si tingerà di mille colori decisi e luminosi.
Il rosso è sicuramente il colore della stagione invernale 2017. Che sia solo un dettaglio o un total look, l'importante è indossarne almeno una nuance. Stesso discorso vale per il giallo: la tonalità più glam per questa stagione sarà il senape.




 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese