Tra leggende e luoghi da sogno Est Europa

L'Europa dell'est è una terra ricca di leggende e di miti che continuano ad affascinare i viaggiatori di tutto il mondo.

Il nome Transilvania evoca subito alla mente l'immagine del conte Dracula, mentre la città di Praga è avvolta da un alone di mistero e magia. Per seguire le tracce del celebre vampiro, bisogna volare a Bucarest, dove si trova il Bram Stoker's Pub. Dalla città si può facilmente raggiungere Brasov, la principale città della Romania, punto di partenza ideale per raggiungere il Castello di Bran, a cui Stoker si è ispirato per la descrizione del maniero del suo protagonista.

Dopo aver ammirato i luoghi che hanno dato origine al mito di Dracula, si può raggiungere la caratteristica cittadina di Sibiu, famosa per le sue case che sembrano osservarsi a vicenda: le finestre degli ultimi piani assomigliano a degli occhi socchiusi.

Praga è la meta ideale per chi vuole esplorare atmosfere magiche e dark. Il mito del Golem affonda le sue radici nella città vecchia e nel Vicolo d'Oro mentre al numero 22 si può visitare la casa in cui abitò Franz Kafka.

Se volete concedervi una vacanza ricca di fascino e ammirare paesaggi ed architetture mozzafiato, puntate lo sguardo verso est, verso le sue leggende immortali. 



 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese