Textile review: trend AW16

Un piccolo ripasso per lo shopping AW16, con un’occhio di riguardo ai tessuti più trendy!

Ogni stagione la moda ha dei must-have ai quali ogni fashion addicted non può rinunciare: ma quali sono stati e continuano ad essere i trend di quest’inverno per quanto riguarda tessuti e finiture?
 
Scopriamoli insieme, in modo da arrivare preparate agli ultimi acquisti prima delle feste!
 
Velluto.
Protagonista indiscusso, tornato sulle passerelle più raffinato che mai! Tailleur, minidress, scarpe e accessori: ogni fashion item ha visto trionfare la morbidezza e l’eleganza di questo tessuto, che dona un tocco aristocratico a qualsiasi look.
 
Vernice.
Quest'anno la vernice ha conquistato i catwalk degli stilisti più trasgressivi, donando un touch deciso a gonne, stivali, e soprabiti in stile caramella, per la gioia delle fashion victim dall’animo rock!
 
Ecofur.
"La pelliccia in inverno si può indossare, ma solo se ecologica". È stato Armani a lanciare la notizia: l’AW16 è morbido e caldo grazie all’ecofur. Glam e versatile la pelliccia sintetica diventa sportiva, chic e democratica, indossabile in qualsiasi occasione.
 
Metallizzato.
Da Londra a Parigi, da Milano a New York, il metallizzato ha conquistato la moda AW16: riflessi brillanti nelle nuance più disparate: dai classici oro, argento e bronzo alle varianti in technicolor!
 
Il suede.

Lo scamosciato continua a calvalcare l’onda dei trend già visto tra le tendenze estive non ha ceduto il passo durante l’inverno, grazie anche al successo dello stile Seventy: per l’inverno ai toni pastello e al classico beige si affianca la versione black.



 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese