Surf, yoga and more Srilanka Summer

Se avete le ferie solo ad agosto e vorreste andare in un posto dove trovare belle onde lo Srilanka fa al caso vostro.

In estate il monsone si abbatte sulla costa occidentale, andando a bagnare le località turistiche di Hikkadua, Colombo e Negombo. Sulla costa Est, invece, splende il sole e si raggiungono anche i 40 gradi, nonostante sia inverno da quelle parti.

Come raggiungere la costa Ovest dall’aeroporto di Colombo? Ci sono diverse possibilità, via treno passando dentro l’entroterra dell’isola cingalese, passando per la cittadina di Kandy e vedendo piantagioni di tè,  in pullman visitando le cittadine di Dambulla e l’antica capitale di Polonnaruwa, oppure con un piccolo aereo che parte da Colombo e arriva a Batticaloa a circa 100km da Arugam bay.

Parlando di surf sulla costa Est il fiore all’occhiello è la piccola cittadina di Arugam Bay, dove trovate le spiagge di Pottuvil Point e Whiskey Point a circa 10 minuti di Tuk Tuk, ideali per chi non e più un beginner ma non osa affrontare onde di più di un  metro e mezzo. A Sud ci sono Crocodile Rock e Elephant Rock. Orario perfetto per entrare in acqua: 6 del mattino! Sempre a Sud trovate il Point Peanut Farm, solo per veri esperti:  un luogo immerso nella natura dove si possono affittare delle palafitte per soggiornare e svegliarsi tutte le mattine con un’alba meravigliosa e un tuffo nel mare cristallino.

Ma per chi non fa surf? La mattina alle 8  e la sera alle 5  si tengono corsi di yoga al Bay Vista Hotel dpve si può godere della meravigliosa vista sulla baia di Arugam. Un consiglio? Meglio l’orario mattutino, è meno caldo e più ventilato, oltre ad essere un ottimo modo per iniziare la vostra giornata.

Cosa mettere in valigia? Un costume intero per fare surf o altrimenti un bikini che sia molto comodo e “saldo”, l’acqua e le onde potrebbero portarlo via! Mentre per girare le diverse cittadine un paio di short, una t-shirt, flip flop e non sbaglierete. Gli abiti eleganti lasciateli nel vostro armadio per le occasioni mondane al vostro rientro in città! ;-)

Che dire? Buone vacanze!




 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese