Summer fitness

Prova costume o no, non è mai troppo tardi per curare il proprio aspetto: vediamo un po’ di esercizi e sane abitudini per un’estate al top!

L’attività fisica è essenziale, ma meglio non esagerare, soprattutto se non siete allenati, per evitare di affaticarvi troppo e perdere la motivazione: iniziate con le cose più facili e leggere per poi aumentare man mano.

Per tenersi in forma è molto utile la corsa, che aiuta a smaltire quei chili di troppo e fa bene anche al cuore e alla mente.  Se ne avete la possibilità vi consiglio di correre sul lungomare: la brezza e la vista del mare rendono lo sforzo fisico meno faticoso!

Cercate ogni occasione per fare un po’ di movimento, preferendo le scale all’ascensore e spostandovi il più possibile a piedi o in bici. Corsa e camminata sono importanti, ma se vogliamo vedere i nostri muscoli più tonici e definiti dobbiamo fare qualche sforzo in più, perciò vi consiglio alcuni di questi esercizi:

-Per glutei più sodi: squat, affondi laterali e frontali, sollevamento del bacino.

- Per un addome più piatto: via libera agli addominali in tutte le varianti (frontali, a farfalla, con sforbiciata, ecc.) e crunch a terra.

- Per braccia più toniche: alzate laterali, alzate frontali e braccia al petto (per ottimizzare questi esercizi usate pesetti da 1 o 2 kg)

Questi sono solo alcuni degli esercizi utili a tonificare il vostro corpo, per ottenere buoni risultati è comunque importantissima l’alimentazione: cercate di evitare i fritti e i dolci e fate tanti piccoli pasti, l’ideale sono 5 al giorno.

Al mattino preferite la frutta, magari associandola allo yogurt greco, a pranzo e a cena prediligete la verdura, da accompagnare a un primo o un secondo leggero. Per dare sapore al cibo evitate il sale e preferite le spezie e per finire bevete molta acqua, almeno 1,5 litri al giorno, ed evitate bibite gassate e alcolici.

Last but not least, cercate un costume che vi valorizzi e indossatelo col sorriso: senza quello non c’è forma che tenga!



 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese