Home > Social Magazine > SOCIAL MAGAZINE > Summer fitness... on the beach!
La Redazione -
27/07/2017
Summer fitness... on the beach!
Come sfruttare le giornate al mare… per tenersi in forma!
Allenarsi in questo periodo è più difficile a causa del caldo e della voglia di vacanza: preferiamo optare per una giornata al mare piuttosto che dedicarci all’esercizio fisico. Ma perché invece non unire l’utile al dilettevole e sfruttare queste giornate per tenersi in forma?
Ecco alcuni esercizi da fare in acqua:
Per rassodare i glutei scalciate le gambe di fronte al corpo, alternandole: l’esercizio va eseguito nell’acqua alta, il piede a terra deve stare sul fondo mentre la gamba con cui si scalcia deve rimanere sollevata per circa 5 secondi.
Altro esercizio da fare in acqua è lo squat: va eseguito con l’acqua all’altezza del petto divaricando le gambe fino a portare i piedi in linea con le spalle e, mantenendo la schiena diritta e il collo allineato. Abbassatevi fino a sfiorare con i glutei una panca immaginaria, appoggiata sul fondale, e tornate poi nella posizione iniziale.
Un altro esercizio semplicissimo che permette di consumare molte calorie è camminare il più velocemente possibile nell’acqua; infine, per allenare i tricipiti, abbiamo bisogno di una palla che, a gambe divaricate, andremo ad immergere sott’acqua e lentamente, contrastando la forza di risalita, lasceremo riemergere in superficie.
Cosa aspettate a provare? Il divertimento è assicurato con il fitness da spiaggia!
Ti piace scrivere?
Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.
Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese