Summer fitness... on the beach!

Come sfruttare le giornate al mare… per tenersi in forma!

Allenarsi in questo periodo è più difficile a causa del caldo e della voglia di vacanza: preferiamo optare per una giornata al mare piuttosto che dedicarci all’esercizio fisico. Ma perché invece non unire l’utile al dilettevole e sfruttare queste giornate per tenersi in forma?
 
Ecco alcuni esercizi da fare in acqua:
 
Per rassodare i glutei scalciate le gambe di fronte al corpo, alternandole: l’esercizio va eseguito nell’acqua alta, il piede a terra deve stare sul fondo mentre la gamba con cui si scalcia deve rimanere sollevata per circa 5 secondi.
 
Altro esercizio da fare in acqua è lo squat: va eseguito con l’acqua all’altezza del petto divaricando le gambe fino a portare i piedi in linea con le spalle e, mantenendo la schiena diritta e il collo allineato. Abbassatevi fino a sfiorare con i glutei una panca immaginaria, appoggiata sul fondale, e tornate poi nella posizione iniziale.
 
Un altro esercizio semplicissimo che permette di consumare molte calorie è camminare il più velocemente possibile nell’acqua; infine, per allenare i tricipiti, abbiamo bisogno di una palla che, a gambe divaricate, andremo ad immergere sott’acqua e lentamente, contrastando la forza di risalita, lasceremo riemergere in superficie. 
 
Cosa aspettate a provare? Il divertimento è assicurato con il fitness da spiaggia!



 

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