Summer festival ed eventi Celtica

Luglio 2016: arte, musica, cultura, montagna e relax.

Se l’estate tarda ad arrivare ma le previsioni ci dicono che sarà una delle più calde degli ultimi anni, allora vale la pena inserire tra i propri impegni estivi un lungo weekend in Val d’Aosta.

Dal 7 al 10 luglio 2016, in uno splendido bosco a pochi chilometri da Courmayeur, si terrà la ventesima edizione di Celtica: festival di arte, musica e cultura celtica.
Di che cosa si tratta? Prendete una location da sogno con una splendida vista sul Monte Bianco, arpe, violini e cornamuse che suonano in chiave classica ma anche molto moderna (ce n’è per tutti i gusti!), buon cibo, aria pulita e otterrete un fine settimana all’insegna di relax e divertimento.

S’inizia con una bellissima escursione alla scoperta della Val Veny, due ore di camminata per raggiungere il lago del Miage dove musica e parole si fondono per ritrovare l’armonia e ricaricarsi. La giornata prosegue con i campi storici che propongono attività sportive e culturali. I membri dei vari clan vi insegneranno a costruire piccoli monili e accessori, così come si faceva un tempo. Prima dei concerti serali è d’obbligo un giretto al mercatino dove potete trovare l’idromele (l’antica bevanda a base di miele), cibi dolci e salti, mantelli, armature, gioielli e coroncine di fiori.

Ogni serata sarà accompagnata da più concerti, musica delicata, da ascoltare con la testa poggiata sull’erba, e musica movimentata che vi scalderà dalla frizzante aria serale di montagna. E per i nottambuli si continua fino a tardi al pub con un buon bicchiere e musica in un ambiente più raccolto.

E infine non perdetevi le lezioni di danza, potreste portare a casa una passione da coltivare durante tutto l’anno!



 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese