Style & story: i pois

Il pattern più gettonato per la stagione invernale? I pois! Una fantasia divertente e versatile con una lunga storia alle spalle!

Dopo i quadri e le righe delle stagioni passate, tornano a popolare il nostro guardaroba i pois, la texture più trendy per l’AI17!
 
Dalle prime timide apparizioni negli anni ’30 al vero e proprio boom durante i Fifties, indossati dalle pin-up e amati dalle dive dell’epoca (da Marlyn Monroe a Brigitte Bardot e Audrey Hepburn) che negli anni Sessanta li rendono un vero e proprio must-have dello stile chic, tornano alla ribalta durante gli ‘80s grandi e coloratissimi.
 
E oggi? Quest’inverno i pois sono irrinunciabili per un look femminile e super trendy!
 
Stampati, ricamati, oversize o micro: in versione black & white o a vivacizzare delicate nuances pastello, i “polka dots” donano un tocco divertente anche agli outfit più chic, con il giusto mix di eleganza retrò e modernità.

Insomma, nel guardaroba autunnale non può proprio mancare almeno un capo punteggiato da simpatici pallini: una blusa per l’ufficio, un abitino bon ton per un’occasione elegante e soprattutto tanti accessori, dalle borse ai foulard, fino ai collant a pois… per stupire con classe!


 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese