Stampe all over

Perché essere trendy è uno stile di vita.

L’estate 2016 è finalmente arrivata, e si preannuncia lunga, calda ed inevitabilmente...glam!

E mentre già si respira profumo di mare e si scalda la pelle al sole, irrompono le tendenze fashion più cool che tra sabbia, lettino ed ombrellone dettano il mood del look on the beach.

Dopo una primavera all’insegna del floral e degli insoliti accenti fluo che on the street hanno ravvivato anche i look più dark, l’estate eredita le fantasie e i colori ad alta luminosità.

E se immancabile ingrediente di stagione è il colore – vivo, vibrante, pronto ad essere declinato negli stili più diversi per un beachwear dal sapore intenso – una delle parole d’ordine della summer ’16 è: stampe.

Dai tessuti tecnici dei costumi da bagno al cotone leggero delle stoffe dei caftani, dai pareo da spiaggia alle jumpsuit e long-dress serali, le stampe sono il must have di questi mesi.

Stampe etno-chic, dai più classici echi del design tipo cachemire fino ai coloratissimi pattern hippie-geometrici, passando per le fantasie natura con evocazioni floreali alle suggestioni appetitose delle stampe a tema frutta, fino ad arrivare alle variopinte rappresentazioni tropical jungle per un mood da sirena un po’ boho un po’ savage.

E ancora stampe romantiche – pois, cuori, cupcakes – che si accompagnano non solo a dolci e tradizionali coppe a balconcino, a bordure arricciate e laccetti, ma anche a bikini dagli slip arditi e dai reggiseni a triangolo, donando quell’allure un po’ tenera un po’ baby che strizza contemporaneamente l’occhio ad una sottile seduzione.
Protagonisti anche i trend più classici, come gli intramontabili costumi a righe orizzontali in stile navy- sailor, ora ravvivati da profili e lacci in colori accesi e dalle sfumature quasi pop; o il mood sportivo, con bikini dalle linee fitness-geometriche in tinte piene e vitaminiche con bordi bold e zip decorative.

E per le più glamourous e provocanti, il colore pieno definisce le linee di top a fascia, costumi interi e tankini retrò impreziositi da paillettes e strass luccicanti ed anima le ardite trasparenze dei copricostume in viscosa, pizzo o traforati per un look estivo quanto mai nude e ammiccante.

Insomma, che il fisico o il gusto ci portino a scegliere tra un classico bikini o un costume intero o ad osare con un monokini...via libera al colore, alla fantasia e alla joie de vivre



 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese