Sport hi-tech estate 2016!

"Sei sempre sul pezzo", si dice spesso per indicare una persona sempre informata sulle novità del momento.

E voi quanto siete sul pezzo in fatto di sport e tecnologia? Facciamo un breve ripasso sugli ultimi gadget tecnologici che non possono mancare nel vostro kit per fare sport, soprattutto in estate.
 
Per una corsetta all’aria aperta lo smartphone è un must: conta i chilometri percorsi, ti avvisa su come sarà il meteo e dà consigli su quale andatura mantenere. Ci sono, inoltre, tantissimi accessori “smart” da combinare, per esempio gli auricolari senza fili o il braccialetto "activity tracker" e, per informare i tuoi amici di Facebook su quanto sei sporty, c’è l’App Runtastic.
 
Protagonisti indiscussi di quest’estate sono gli asciugamani raffreddanti, un toccasana dopo l’attività. Ma come funzionano? Sono termoregolatori, ovvero, abbassano la temperatura del corpo di diversi gradi durante la pratica dello sport: basta bagnarlo e si raffredda di circa 11 gradi.
 
In occasione degli Europei, per i patiti del calcio che non si fermano neanche in vacanza, il pallone si fa hi-tech: grazie a sensori integrati è possibile misurare traiettoria, rotazione e precisione del tiro monitorando le prestazioni tramite app, per migliorarsi anche sulla sabbia.
 
Non ci sono più scuse per stare fermi, indossate il vostro outfit da training e il gadget a cui non potete rinunciare, pronti per tenervi in forma in totale comfort anche quando le temperature si fanno hot! 



 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese