Social trend instagram: survey

Sul versante delle Instagram stories l’ultimo trend di cui non riescono più a fare a meno celebrities e web influencer sono i sondaggi!

Instagram, la app più amata da fashion e social addicted, è in continuo aggiornamento e ci consente di sperimentare sempre nuove features. 

Le Stories sono la funzione di Instagram che consente di pubblicare foto e video visibili solo per le successive 24 ore e dà la possibilità di liberare la propria creatività e creare delle vere e proprie opere d’arte temporanee!

Instagram Stories, infatti, permette di personalizzare il contenuto che si vuole condividere con una moltitudine di strumenti: dai filtri alla possibilità di aggiungere testi, dai diversi pennelli con cui disegnare sull’immagine agli stickers da applicare per rendere più accattivanti i nostri scatti.

Gli sviluppatori di Instagram sono constatemente al lavoro per proporre continui aggiornamenti, in particolare proprio per quanto riguarda gli stickers: un continuo crescendo di soggetti correlati ad occasioni speciali. Ormai settimanalmente compaiono nuovi temi, sempre in linea con la stagionalità: mesi fa era il momento dei gadget estivi, primi fra tutti fenicotteri rosa e unicorni. Poi si è passati al back to school e, con l’arrivo dell’autunno, hanno fatto capolino foglie, ghiande, tazze di tè e berrettini in lana!
 
La novità più recente però riguarda un adesivo molto particolare, ovvero uno sticker interattivo che permette di realizzare sondaggi in tempo reale sulla propria “storia”! Con questo strumento è possibile interagire con i nostri follower, rivolgendo loro delle domande e visualizzando i risultati del voto in maniera istantanea.
 
La buona notizia per gli amanti delle dirette, è data invece dalla possibilità di usufruire dei filtri, fino a poco tempo fa prerogativa esclusiva delle insta stories: usarli non richiede grandi sforzi, una volta iniziato lo streaming agli utenti basterà semplicemente cliccare sull’icona a forma di volto posta in basso a destra e scegliere il filtro desiderato.
 
Siete pronti a sperimentare queste nuove features?




 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese