Season trend: la maglieria

Quest’anno il morbido abbraccio di cardigan e pullover ha una marcia in più: è super fashion!

Come ogni inverno la maglieria si fa protagonista: cosa c’è di meglio infatti per coccolarsi durante la stagione più fredda?  La novità è che per questo AW16 le passerelle hanno visto un vero e proprio trionfo dei capi in lana, più trendy che mai per la gioia delle fashioniste più freddolose!
 
Gli stilisti hanno proposto per l’AW16 capi comodi, avvolgenti, morbidi e caldi, ma con un occhio di riguardo all’eleganza: vediamo i trend di stagione più hot, da non dimenticare per un proficuo shopping pre –vacanze.
 
Finalmente possiamo sfoggiare con orgoglio tutti quei maglioni in lana che ricordano gli intrecci della nonna e, aggiungendo un piccolo tocco personale come una cintura o indossandoli su abiti eleganti, risultare trendy e femminili senza soffrire il freddo!
 
La varietà di maglioni proposti per questa stagione non ha limiti: dall’oversize al crop, passando per modelli classici in tinta unita con intrecci semplici, fino a disegni jacquard e applicazioni.
 
Immancabile nel nostro guardaroba un vestito in maglia: i vestiti si trasformano in morbidissmi abbracci avvolgenti, perfetti per un look casual e comfy da giorno, ma assolutamente di tendenza!
 
L’altro must-have da non perdere è il dolcevita;  sia in versione maxi che in maglia sottile, da indossare sotto abitini leggeri e canotte con spalline sottili.
 
Infine, tra i trend più interessanti per l’AW16 ci sono le applicazioni: ricami, paillettes, strass, ruches, pelliccia e perfino piume, c’è l’imbarazzo della scelta per impreziosire il proprio look con maglieria al top del glamour!


 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese