Saldi Inverno 2017: Shopping tips

Lo shopping durante i saldi non è una missione impossibile, anzi può regalare davvero grandi soddisfazioni! L’importante è programmare tutto nei minimi dettagli!

Step 1: la pulizia dell’armadio. Liberatevi dei capi che non usate più.

Step 2: la preparazione. Indossate le scarpe più comode che avete e capi da sfilare facilmente in camerino (leggings e t-shirt oversize o un abitino leggero) e una borsa capiente e a tracolla: vi serviranno entrambe le mani! No a bijoux ed accessori o rischierete di incastrarvi nell'abito che state cercando di indossare velocemente (esperienza personale!). 

Step 3: ci siamo, è il momento dello shopping. Dopo aver acquistato i capi di cui avete assolutamente bisogno, potete concedervi qualche follia. I must-have di quest’anno sono:

Metal: che sia una gonna plissettata o un abito dal finish laminato, non potete non avere un capo metallizzato.

Velluto. Immancabile un minidress fasciante, sexy e caldo, oppure l’abito longuette morbido dal sapore vittoriano, ma anche un paio di pantaloni palazzo: il velluto è un trend da non farsi scappare, specialmente in occasione dei saldi!

Scarpe: sandali in velluto, decolleté a punta e stivali cuissard sono stati i protagonisti di questa stagione e continueranno a esserlo, acquistateli e non ve ne pentirete!

Il choker: dal sapore Nineties, tra i bijoux è l’accessorio del momento.

Il parka: un passe-partout, vi accompagnerà dal freddo inverno alle prime giornate primaverili.
 
Ed ora ecco qualche dritta finale:
No a capi di tendenza che non vi stanno bene; è bello seguire la moda, ma ricordiamo sempre che ognuna di noi ha una fisicità da valorizzare e rispettare! No a capi di una taglia in meno o di una taglia in più, morirebbero sul fondo dell’armadio che avete appena ripulito!
 
Se siete innamorate di un capo provate a cercarlo nello store on line; molti con la modalità click & collect potrete farvi recapitare il pacco direttamente nel negozio più vicino, eviterete le noiosissime file e non pagherete le spese di spedizione! 
 
Se trovate il modello di scarpe dei vostri sogni, in saldo, e per chissà quale combinazione astrale, del vostro numero, prendetele subito! Il “nemico” è sempre in agguato, ed ha il vostro stesso numero.
 
E ora non mi resta che augurarvi buono shopping!



 

Ti piace scrivere?

Candidati per diventare OVSWRITER e
firmare il prossimo articolo del Magazine OVS.

Candidati
Condividi sui social questo post e contribuisci alla creazione dell'e-zine OVS del mese